We Need Lungs

Allenamento, preparazione e pianificazione sono gli ingredienti necessari per una perfetta performance. Ma tutto cambia quando si affronta l’imprevedibilità dell’avventura. 900 km di corsa. 60.000m di dislivello. 9 giorni di tempo per attraversare i Pirenei dall’Atlantico al Mediterraneo: l’ultima incredibile sfida dell’ultrarunner Sebastiano Arlotta.
Sebastiano affronta l’avventura, la montagna, il tempo, la propria resistenza fisica e mentale. Al suo fianco, a fargli da guida lungo tutta la rotta del GR10, il rinomato alpinista e suo mentore scolastico Bill O’Connor con la moglie Sallie.
La natura imprevedibile trascina in circostanze inaspettate che, giorno dopo giorno, costringono a rivalutare tutto il piano originale. Nel momento in cui si è spinti al limite degli sforzi fisici e mentali, mantenere la lucidità di saper valutare le conseguenze delle proprie scelte diventa prioritario.
Quando la vita ti pone davanti ad un limite, il successo sta nel riconoscerlo, adattarsi e trasformarlo in qualcosa di positivo, con passione, forza, felicità e devozione.

E’ possibile vedere il documentario su VimeoOnDemand al questo link

Produzione: Travel Media House
Fotografia, montaggio, color grading: Massimiliano Manzo – Frame for Breakfast
69” – HD – Colore
2019